02/04/12

Casus fatalis (Argonautae V) *

Haud multo post Argonautae (ita enim appellabantur qui in ista navi vehebantur) insulam quandam, nomine Cyzicum, attigerunt; et e navi egressi a rege illius regionis hospitio excepti sunt.
Paucas horas ibi commorati ad solis occasum rursus solverunt; sed postquam pauca milia passuum progressi sunt, tanta tempestas subito coorta est ut cursum tenere non possent, et in eandem partem insulae unde nuper profecti erant magno cum periculo deicerentur.
Incolae tamen, cum nox esset obscura, Argonautas non agnoscebant, et navem inimicam venisse arbitrati arma rapuerunt et eos egredi prohibebant. Acriter in litore pugnatum est, et rex ipse, qui cum aliis decucurrerat, ab Argonautis occisus est.
Mox tamen, cum iam dilucesceret, senserunt incolae se errare et arma abiecerunt; Argonautae autem cum regem occisum esse viderent, magnum dolorem perceperunt.

6 commenti:

  1. Non molto dopo gli Argonauti (così infatti si chiamavano coloro che erano trasportati su questa nave) raggiunsero una certa isola che si chiamava Cizico; e sbarcati dalla nave vennero accolti con ospitalità dal re di quella regione.
    Dopo essersi trattenuti la poche ore, al sole del tramonto salparono di nuovo; ma dopo che vennero percorse poche miglia, subito spuntò una tempesta così grande che non poterono tenere la rotta, e vennero scagliati nella stessa parte dell'isola da cui erano partiti pocanzi. Gli abitanti tuttavia, poichè la notte era oscura, non riconobbero gli Argonauti, e pensando che fosse una nave nemica che stava arrivando presero con impeto le armi e gli proibirono di sbarcare. Ci fu una dura battaglia sulla spiaggia, e il re stesso, che era giunto con gli altri, venne ucciso dagli argonauti.
    subito tuttavia, quando venne l'alba, gli abitanti si accorsero di sbagliare e gettarono a terra le armi; gli Argonauti invece quando videro che il re era stato ucciso, percepirono un grande dolore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MOLTO BRAVO! SOLO PICCOLI ERRORI

      Non molto dopo gli Argonauti (così infatti si chiamavano coloro che erano trasportati su questa nave) raggiunsero una [certa] NON E' NECESSARIO isola che si chiamava Cizico; e sbarcati dalla nave vennero accolti con ospitalità dal re di quella regione.
      Dopo essersi trattenuti la L'ACCENTO! poche ore, al sole del tramonto salparono di nuovo; ma dopo che vennero percorse AVANZARONO (NON E' PASSIVO) poche miglia, subito spuntò una tempesta così grande che non poterono POTEVANO (IMPERFETTO) tenere la rotta, e vennero scagliati nella stessa parte dell'isola da cui erano partiti pocanzi POC'ANZI. Gli abitanti tuttavia, poichè la notte era oscura, non riconobbero gli Argonauti, e pensando che fosse una nave nemica che stava arrivando presero con impeto le armi e gli proibirono di sbarcare. Ci fu una dura battaglia sulla spiaggia, e il re stesso, che era giunto con gli altri, venne ucciso dagli A/argonauti.
      S/subito tuttavia, quando venne ORMAI VENIVA (IMPERFETTO) l'alba, gli abitanti si accorsero di sbagliare e gettarono a terra le armi; gli Argonauti invece quando videro che il re era stato ucciso, percepirono PROVARONO un grande dolore.

      Elimina
  2. Arganauti V
    Non molto tempo dopo(così infatti erano chiamati coloro che viaggiavano su questa nave) giunsero su un'isola, di nome Cizico; e scesi dalla nave furono ospitati dal re di quella regione. Trattenutisi li poche ore, al tramonto del sole di nuovo salparono; dopo aver percorso poche miglia, improvvisamente si levò una così grande che non poterono mantenere la rotta, e in quella parte dell''isola da dove da non molto erano partiti attracorono con grande pericol. Gli abitanti tuttavia, essendo la notte oscura, non riconoscevano gli Argonauti, persuasi che fosse giunta una nave nemica, afferrarono le armi e, proibivano loro di sbarcare. Si combattè aspramente sulla spiaggia, e il re stesso, che era accorso con gli altri, venne ucciso dagli Argonauti. Presto tuttavia, quando ormai faceva giorno, gli abitanti capirono di essersi sbagliati e deposero le armi; gli Argonauti tuttavia, quando videro che il re era stato ucciso, provarono un grande dolore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E IL TITOLO? UNA TRAGICA SVENTURA
      Non molto tempo dopo GLI ARGONAUTI (così infatti erano chiamati coloro che viaggiavano su questa nave) giunsero su un'isola, di nome Cizico; e scesi dalla nave furono ospitati dal re di quella regione. Trattenutisi li ACCENTO! poche ore, al tramonto del sole di nuovo salparono; dopo aver percorso poche miglia, improvvisamente si levò una così grande TEMPESTA che non poterono mantenere la rotta, e in quella parte dell''isola da dove da non molto erano partiti attracorono con grande pericol. Gli abitanti tuttavia, essendo la notte oscura, non riconoscevano gli Argonauti, E (VIRGOLA) persuasi che fosse giunta una nave nemica, afferrarono le armi e, proibivano loro di sbarcare. Si combattè aspramente sulla spiaggia, e il re stesso, che era accorso con gli altri, venne ucciso dagli Argonauti. Presto tuttavia, quando ormai faceva giorno, gli abitanti capirono di essersi sbagliati e deposero le armi; gli Argonauti tuttavia, quando videro che il re era stato ucciso, provarono un grande dolore.

      Elimina
    2. L’occasione fatale (Argonautae V)
      Non molto dopo gli argonauti(cosi infatti venivano chiamati coloro che viaggiavano su questa nave)raggiunsero un'isola di nome Cyzicum;e sbarcati dalla nave furono ben accolti dal re di quella regione. Poche ore là trattenutisi al sole d'occidente di nuovo se ne andarono; ma dopo che fecero poche miglia,subito si formò una tempesta tanto grande che non riuscirono a tenere la direzione,e nella stassa parte di isola da dove partirono poco prima vennero scagliati con grande pericolo.Tuttavia la persone,mentre la notte si faceva scura, non riconoscevano gli argonauti e, pensando venissero navi nemiche presero le armi e proibivano a loro di sbarcare. Nel litorale si combatte con astio,e il re in persona,il quale era accorso con gli altri,venne ucciso dagli argonauti. Tuttavia subito,mentre ormai si faceva giorno,gli abitanti sentirono(capirono) di aver sbagliato e posarono le armi.Tuttavia, quando si accorsero che il re era stato ucciso, gli argonauti sentirono un grande dolore.

      Elimina
    3. BENINO, MOLTI ERRORI EVITABILI CON MAGGIORE ANALISI E RIGORE

      L’occasione fatale (Argonautae V)UNA FATALE SVENTURA (ARGONAUTI V)
      Non molto dopo gli argonauti(cosi infatti venivano chiamati coloro che viaggiavano su questa nave)raggiunsero un'isola di nome Cyzicum CIZICO;e sbarcati dalla nave furono ben accolti dal re di quella regione. Poche ore là trattenutisi E' QUESTO L'ORDIITALIANO? al sole d'occidente NOOOOO... AL TRAMONTO DEL SOLE! di nuovo se ne andarono; ma dopo che fecero poche miglia,subito si formò una tempesta tanto grande che non riuscirono RIUSCIVANO (IMPERFETTO) a tenere la direzione ROTTA,e nella staEssa parte di isola da dove partirono poco prima vennero scagliati con grande pericolo ORDINE ITALIANO!.
      Tuttavia la persone GLI ABITANTI,mentre la notte si faceva POICHE' LA NOTTE ERA scura, non riconoscevano gli argonauti e, pensando venissero CHE FOSSERO VENUTE (INFINITO PERFETTO) navi nemiche presero le armi e proibivano a loro di sbarcare. Nel litorale si combatte COMBATTE' con astio,e il re in persona,il quale era accorso con gli altri,venne ucciso dagli argonauti. Tuttavia subito,mentre ormai si faceva giorno,gli abitanti sentirono(capirono) di aver sbagliato DI SBAGLIARE (INFINITO PRESENTE) e posarono le armi.Tuttavia, quando si accorsero che il re era stato ucciso, gli argonauti sentirono un grande dolore.

      Elimina