10/05/11

EXERCITIA!

17 commenti:

  1. nel secondo ho sbaqliato quella del pastor sumit ovem.....

    RispondiElimina
  2. vocabolario 4 errori (grave) verbo essere perfetto e nel sesto esecizio ho sbagliato 3 participi e tutte le persone che mi chiedeva xke io mettevo tutto il verbo intero xrò erano giuste

    RispondiElimina
  3. ho fatto l'esercizio con il verbo essere..

    RispondiElimina
  4. ho fatto l'esercizio sul vocabolario,con 2 errori

    RispondiElimina
  5. prof ho rifatto l'esercizio ma con alcune cose faccio ancora qualche errore.

    RispondiElimina
  6. PERCHè VA "IMPETUM IN HOSTEM FACIO" E NON "IMPETUM IN HOSTE FACIO"

    RispondiElimina
  7. @PEZZA
    perché significa 'contro il nemico', nel senso di movimento, e non di stato in luogo con l'ablativo

    RispondiElimina
  8. Dopo tre tentativi sono riuscita a fare l'esercizio in cui bisogna mettere a posto il racconto!!

    RispondiElimina
  9. Fatto l'esercizio sulle differenze tra participio e infinito..

    RispondiElimina
  10. Ho fatto l'esercizio di completamento sul participio,ma demonstrans cosa significa?

    RispondiElimina
  11. per ripasso su le ultime cose che abbiamo fatto ho provato a fare un po' di esercizi.
    in quello dove bisogna completare le frasi sono riuscito a farlo dopo 2 tentativi.

    RispondiElimina
  12. ho provato a tradurre il primo esercizio:
    Emilia cammina nell'orto con Giulio e gli dice:
    Non è forse bella la luna,Giulio?
    Certo è come la tua faccia umana,Emilia.
    Ecco la sua bocca che ride a te.
    Non soltanto la bocca della luna ride a me, ma anche alla tua bocca rossa come una rosa.
    A causa di questa luce non può essere visto ne il colore delle rose ne della mia bocca,Giulio.
    Anche senza colore la tua faccia è bella,Emilia.Gli occhi tuoi luccicano come le stelle e i tuoi denti come le perle.
    Le tue parole mi dilettano,oh Giulio.
    Non è forse bello il mio collo?
    Il tuo collo bianco è bellissimo, Emilia.
    Ma dove sono le perle che di solito ornano il tuo collo?
    Le perle fanno te, bella donna, ancora più bella.
    Allora Giulio da un bacio al collo di Emilia.

    RispondiElimina
  13. nel secondo esercizio sul participio ne ho fatte giuste 11 su 12.
    ho sbagliato quella del comandante che da agli uomini che militano le spade e le lance

    RispondiElimina
  14. ho fatto l'esercizio sulla differenza dell infinito e del particio ho fatto 2 errori nelle prime frasi, poi tutto giusto

    RispondiElimina
  15. ho fatto l'esercizio sul verbo essere, ma è infinito??

    RispondiElimina
  16. @BUSSO
    BRAVO, TRANNE QUALCHE ERRORE (GROSSO) E GLI STRAFALCIONI ITALIANI...

    Emilia cammina nell'orto con Giulio e gli dice:
    Non è forse bella la luna,Giulio?
    Certo è come la tua NON C'E! faccia umana,Emilia.
    Ecco la sua bocca che ride a te.
    Non soltanto la bocca della luna ride a me, ma anche alla??? NOOO, E' SOGGETTO! tua bocca rossa come una rosa.
    A causa di / CON questa luce non può essere visto NON SI PUO' VEDERE ne ACCENTO! il colore delle rose ne ACCENTO! della mia bocca,Giulio.
    Anche senza colore la tua faccia è bella,Emilia.Gli occhi tuoi luccicano come le stelle e i tuoi denti come le perle.
    Le tue parole mi dilettano PIACCIONO/RALLEGRANO, oh O SENZA H Giulio.
    Non è forse bello ANCHE (ET) il mio collo?
    Il tuo collo bianco è bellissimo, Emilia.
    Ma dove sono le perle che di solito ornano il tuo collo?
    NON E' FORSE BELLO IL MIO COLLO SENZA PERLE?
    Le perle fanno te, bella donna, ancora più bella.
    Allora Giulio da ACCENTO!!! un bacio al collo di Emilia.

    RispondiElimina